17.06.2008

TORNA LA FESTA DELLA FIOM

I metalmeccanici tornano in festa. Nei primi due weekend di luglio (dal 4 al 6 e dall'11 al 13) ritorna infatti la «Festa in blu. La festa della Fiom e dei metalmeccanici torinesi», che quest'anno si svolge al circolo Asylum nella villa 5 del Parco Dalla Chiesa a Collegno.
Saranno sei giorni di dibattiti e concerti, libri e salsicce, per fare il punto su alcuni degli aspetti che coinvolgono le realtà produttive della provincia di Torino. Si parlerà di Fiat, con Sergio Cusani e Gianni Rinaladini; di Thyssenkrupp, con la presentazione del libro di Diego Novelli dedicato alla tragedia del 6 dicembre allo stabilimento di corso Regina Margherita; di precariato e mondo del lavoro, con Luciano Gallino e Pier Paolo Luciano; di condizione femminile, con l'attivo delle delegate Fiom del Piemonte; di modello contrattuale con Carlo Possa, segretario nazionale della Funzione Pubblica, e Gianni Rinaladini, segretario nazionale Fiom.

Questo il programma dettagliato

VENERDI’ 4 LUGLIO


Ore 10 Assemblea dei Direttivi di territorio Fiom Torino.

Ore 16 Presentazione del libro “ Il lavoro non è una merce” di Luciano Gallino. Ne discuteranno con l’autore Gianni Rinaldini Segr. gen. Fiom-Cgil e Pier Paolo Luciano giornalista di La Repubblica.



SABATO 5 LUGLIO

 

Ore 20,30 INTRODUZIONE ACUSTICA
   
Ore 21,30 The Scrabble, unplugged – inediti – blues, indie Rock


Ore 22,30 MOKATOWN – cover – funky, rock

 
DOMENICA 6 LUGLIO


ore 15 Animazione per bambini a cura dell’ARCI

 

VENERDI’ 11 LUGLIO


Ore 9.30 Coodinamento delegati Fiat Torino “Dove va la Fiat? - quali strategie in Italia e nel mondo” con Sergio Cusani e Gianni Rinaldini.




Ore 10 Assemblea delle delegate Fiom del Piemonte “Fatica e Libertà”. Con la partecipazione di Eliana Como e Laura Spezia segreteria nazionale Fiom Cgil.



Ore 16 Assemblea dei direttivi della Fiom Cgil Torino e della Funzione Pubblica Torino su: “Lavoratori Pubblici e privati unicità del contratto - quale modello contrattuale con quale sindacato” con la partecipazione di Carlo Podda segretario gen. F.P., Gianni Rinaldini segretario gen. Fiom Cgil, Loris Campetti giornalista de Il Manifesto.



SABATO 12 LUGLIO



Ore 18.00 Presentazione del libro “Thyssenkrupp, l’inferno della classe operaia” di Diego Novelli ne discuterà con gli autori Giorgio Cremaschi segr. naz. Fiom e responsabile Siderurgia nazionale.



Ore 20,30 INTRODUZIONE ACUSTICA


Ore 21,30 Reborn Henry and The Liberators – reggae, afrobeat (Africa/Italy)

Ore 22,30 SUONI ERRANTI “La Paranza Del Geco” – musica popolare regionale



DOMENICA 13 LUGLIO


Ore 15 Animazione per bambini a cura dell’ARCI

Durante la Festa saranno in funzione bar – ristorante – griglia – giochi – libreria - stand Fiom e stand di Associazioni torinesi.



Scarica il programma


Scarica la locandina  





Festa Fiom

  • Locandina Locandina