17.10.2009

PROSEGUONO E SI ALLARGANO GLI SCIOPERI

16.10.09

CONTRO L’ACCORDO SEPARATO



  



Anche oggi in una cinquantina di aziende della provincia di Torino si sono svolti e/o  sono in corso iniziative di sciopero anche con uscite dagli stabilimenti.



In particolare segnaliamo  le più significative:


Tubiflex di Orbassano, Elbi di Collegno, Sogefi di Sant’Antonino, Itca di Grugliasco, S.C.M. di Volvera, Bitron di Grugliasco, Mahle Valvole di Volvera, Lear Automotive Italia di Grugliasco, Ditech ex Dayco di Airasca  Federal Mogul di Cuorgnè, Metallurgica Sider Forge di Busano, Fucine Rostagno di Cuorgnè  e  nella citta di Torino alla Tesco, Turbocare, Comau Dies, Kuehl–Nagel, Flexider, Altran, Microtecnica.



Alla Powertrain meccaniche Mirafiori hanno scioperato dalle 10 alle 11 e alla Fiat  carrozzeria MIrafiori circa 400 lavoratrici e lavoratori hanno formato un corteo interno .



In molte altre aziende i lavoratori stanno raccogliendo firme su ordini del giorno e comunicati chiedendo a Fim e Uilm  di venire a spiegare la firma in assemblea.



Il Segretario della Fiom Cgil di Torino Giorgio Airaudo ha così commentato:  “gli scioperi sono contro un accordo illegittimo che non rappresenta i lavoratori metalmeccanici, che non soddisfa le esigenze economiche e che non ha consenso da parte delle lavoratrici  e dei lavoratori” .






                                                                                                            Ufficio Stampa Fiom


scioperi

  • contro l’accordo contro l’accordo