10.01.2011

DISTRIBUITO A MIRAFIORI IL TESTO DELL’ACCORDO

La Fiom-Cgil rende noto che questa mattina, lunedì 10, davanti a Mirafiori si è svolto un volantinaggio per informare i lavoratori delle Carrozzerie sui contenuti dell'accordo per il futuro dello stabilimento, che sarà sottoposto a referendum venerdì 14.

La Fiom-Cgil, unica tra le organizzazioni sindacali, ha distribuito un opuscolo contenente l'accordo integrale, con le parti più sensibili sottolineate. Al presidio informativo era presente il camper della Fiom-Cgil, che in questi giorni sta girando i mercati cittadini per informare la cittadinanza. L'iniziativa verrà ripetuta oggi al cambio turno, a partire dalle ore 13,15.

Inoltre, mercoledì 12, a partire dalle 17,30, con partenza da piazza Statuto angolo via Garibaldi, si svolgerà una fiaccolata a cui parteciperanno Maurizio Landini, segretario generale Fiom-Cgil, e Paolo Flores D'Arcais, direttore della rivista Micomega, che in questi giorni ha raccolto oltre 43.000 firme di adesione alla Fiom-Cgil.

Giorgi Airaudo, responsabile del settore auto per la segreteria nazionale della Fiom-Cgil, dichiara: «Ci è sembrato giusto informare i lavoratori su che cosa è stato firmato mentre loro erano a casa, visto che chi ha firmato non farà le assemblee. Noi pensiamo che basti leggere quell'accordo per capire quale peggioramento sulla condizione di lavoro e sugli spazi di libertà vene imposto alle lavoratrici e ai lavoratori».

Federico Bellono, segretario provinciale Fiom-Cgil, dichiara: «Stamattina la scelta di distribuire testo integrale ha trovato un'accoglienza buona a parte dei lavoratori, che sentono l'esigenza di essere informati al meglio gli argomenti sui quali sono chiamati a votare».

Scarica l'opuscolo con il testo integrale dell'accordo

Miafiori

  • Logo Logo