07.09.2010

TORNA LA FESTA FIOM ALLA CASCINA GONZOLE

Cinque giorni di dibattiti, concerti, grigliate, momenti di aggregazione e discussione. Torna dal 7 al 12 settembre, la festa della Fiom provinciale di Torino, giunta alla quarta edizione. La sede è la cascina Gonzole, di strada San Luigi a Orbassano.

Sarà l'occasione per fare il punto sulla situazione dell'industria metalmeccanica in Piemonte, alla vigilia di un autunno che si annuncia complicato, tra crisi economica, incertezza del quadro politico e strappi in avanti da parte di alcuni grandi gruppi industriali per quanto riguarda l'assetto delle relazioni industriali. 

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, spiega: «La festa Fiom, giunta al quarto anno consecutivo, vuole essere un momento di dialogo e confronto sui problemi del lavoro e dell'industria metalmeccanica in particolare e si rivolge non solo ai nostri delegati ma a tutta la cittadinanza. Quest'anno poi cade in un momento molto delicato perché ci si appresta ad affrontare un autunno carico di incognite: da un lato, come dimostrano i dati sulla cassa integrazione, la crisi continua a mordere il nostro territorio, mettendo a dura prova i salari di lavoratori già colpiti da due anni di crisi; dall'altro il crollo delle vendite nel settore dell'auto insieme con la mancata scelta, da parte di Fiat, di un nuovo modello da produrre a Mirafiori fanno spirare venti alquanto preoccupanti sul futuro dello stabilimento torinese».

Scarica il programma della festa

Scarica la mappa per arrivare alla Cascina Gonzole

Festa Fiom

  • Un momento della festa Fiom 2009 Un momento della festa Fiom 2009