31.03.2009

INDESIT - Incontro azienda-sindacati, spiragli per None

Si riapre la trattativa sullo stabilimento Indesit di None, nel torinese, per il quale il gruppo Merloni aveva comunicato la decisione di cessare l'attivita'. Lo rendono noto i sindacati. Il primo incontro si svolgera' lunedi' 6 aprile all'Unione Industriale di Torino.
'Cosi' si riaccende una speranza per i lavoratori della fabbrica di lavastoviglie - commenta il coordinatore nazionale Uilm elettrodomestici, Gianluca Ficco - di cui in precedenza l'azienda aveva annunciato la chiusura. Oggi la Indesit appare disposta a discutere sul mantenimento di una parte della produzione'. 'Dopo tante dichiarazioni sui giornali arriva una richiesta di incontro - dice il segretario generale della Fiom torinese, Giorgio Airaudo - ma la trattativa e' tutta da impostare. Il gruppo Merloni deve chiarire se ha una reale volonta' di restare a None, perche' deve essere chiaro che non accetteremo nessun impegno 'a tempo determinato''.
'Da oggi possiamo iniziare a scrivere su un foglio bianco, sgombro da pregiudiziali - sottolinea Dario Basso, della segreteria Uilm Piemonte - e definire un percorso che aiuti a confermare l'insediamento produttivo di None'.
Oggi pomeriggio e' in programma un incontro tra una delegazione dell'azienda e la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso.

Logo Indesit

  • Logo Indesit Logo Indesit