16.10.2008

CNH - Cassa fino a fine anno a San Mauro

Si è svolto oggi, giovedì 16 ottobre, un incontro tra la direzione della Cnh e le organizzazioni sindacali sulla situazione dello stabilimento di San Mauro, dove attualmente è in corso la cassa integrazione per 682 lavoratori.


La direzione aziendale ha confermato le ipotesi delle settimane passate: in pratica alla fine di questo ciclo di cassa integrazione, che terminerà l'8 novembre, dovrebbero esserci un paio di settimane di ripresa produttiva e poi altra cassa integrazione continuativa fino a fine anno. Inoltre, le previsioni per l'inizio del 2009, tanto più alla luce della crisi che sta investendo il mercato del credito, sono in linea con l'andamento negativo degli ultimi mesi dell'anno in corso.


Federico Bellono, della Fiom-Cgil, dichiara: «Si conferma uno scenario negativo che non fa altro che aumentare l'incertezza anche economica dei lavoratori, che già oggi sono costretti a vivere con stipendi che non raggiungono i mille euro. Il rinnovo del contratto integrativo aziendale dovrà tenere conto di questa situazione e dovrà riconoscere il contributo che i lavoratori della Cnh hanno dato per il buon risultato del gruppo Fiat in questi anni».


Ufficio stampa Fiom

Cnh

  • Il logo della Cnh Il logo della Cnh