26.02.2013

CESSATA ATTIVITA’ ALLA SILA TELECOMANDI

Alla Sila Telecomandi è stata dichiarata, alle Rsu aziendali, la cessazione delle attività produttive per il sito di Nichelino.

La Sila è un gruppo che lavora per il settore automotive e che ha quattro insediamenti in Italia, uno a Nichelino di produzione (circa 90 dipendenti), uno ad Orbassano (circa 80 dipendenti) con la Holding. Inoltre ha altri due stabilimenti uno a Melfi e uno a Gissi (Chieti) che lavorano anche loro per il settore automotive.

Edi Lazzi e Pino Viola, della V Lega FIOM, dichiarano: «Un’altra pessima notizia per i lavoratori. È l’ennesima azienda nel territorio torinese che dichiara degli esuberi, esuberi che sono legati al settore automotive che giorno dopo giorno va sempre più in sofferenza anche a causa della sostanziale inesistenza di un piano industriale e di nuove produzioni da parte della Fiat di cui la SILA è uno dei fornitori. Le lavoratrici e i lavoratori si opporranno con tutte le forze a questa chiusura mettendo in campo tutte le iniziative necessarie ad evitare questo ennesimo scempio».

Sila telecomandi

  • I lavratori della Sila Telecomani I lavratori della Sila Telecomani