18.02.2014

INCONTRO IN REGIONE PER LA DE TOMASO

Martedì 18 febbraio, si è svolto un incontro presso l'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte sulla situazione della De Tomaso.

L'assessore Claudia Porchietto ha spiegato alla delegazione sindacale di essere intervenuta presso il ministero del Lavoro per fare in modo che il decreto per il rinnovo di 4 mesi della cassa integrazione in deroga sia firmato nel più breve tempo possibile, per fare in modo che i lavoratori non abbiano un buco temporale di reddito.

Inoltre, ha confermato l'esistenza di problemi relativi all'utilizzo del marchio, che a tutt'oggi perdurerebbero, da parte della cordata di imprenditori interessata a rilevare la De Tomaso e a rilanciarne l'attività produttiva.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Vittorio De Martino, segretario regionale della Fiom-Cgil, dichiarano: «I lavoratori continueranno a assumere iniziative per fare in modo che la prospettiva occupazionale e industriale della De Tomaso rimanga aperta e affinché venga garantita l'erogazione della cassa nel più breve tempo possibile».

De Tomaso

  • Fiom Fiom