05.07.2013

CORSA PER IL LAVORO

Venerdì 5 luglio, si svolgerà la prima «Corsa-camminata per il lavoro», in solidarietà con tutti i lavoratori in difficoltà a partire dalla Romi (ex Sandretto), ma anche di altre aziende che raramente ricevono attenzione, come ad esempio la Vis Nova, la Photovox, la Berco, la Dayco o la Compuprint.

La corsa partirà alle ore 20 da Pont Canavese su un percorso di 6 chilometri, mentre la camminata seguirà un itinerario di 4 chilometri circa. Al termine si svolgerà la premiazione dei vincitori. La manifestazione, a cui sono stati invitati sindaci, assessori, parlamentari, è aperta a tutti.

Fabrizio Bellino, responsabile della Fiom-Cgil di Ivrea, dichiara: «Abbiamo organizzato questa iniziativa per rimettere al centro dell'attenzione il problema del lavoro e dell'occupazione, che tende sempre più ad allargarsi e non a avere soluzioni. La corsa e la camminata sono un modo per coinvolgere tutti, per fare comunità e per ragionare insieme sul futuro di un territorio immaginando soluzioni che partano dall'analisi delle conoscenze presenti, delle possibilità tecnologiche, delle competenze professionali. Ovviamente, si tratta di un'iniziativa che non esclude altre mobilitazioni».

Scarica la locandina dell'evento.

corsa per il lavoro

  • Corsa per il lavoro Corsa per il lavoro