04.09.2014

VENERDI 5 INAUGURA «FIUMANA»

Venerdì 5, alle ore 14, ai giardini Ginzburg di corso Moncalieri 18 (vicino alla Gran Madre), «Fiumana 2014», la festa della Fiom-Cgil e dei metalmeccanici torinesi.
A aprire la festa sarà l'assemblea dei delegati Fiom-Cgil torinesi, che sarà conclusa dal segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio Landini; nel corso del pomeriggio è previsto un momento di incontro con i giornalisti.

Alle 21 è in programma il dibattito «Politica e lavoro: non c'è più tempo, dalle parole ai fatti», cui parteciperanno lo stesso Landini, Giuseppe Civati, deputato del Pd, Curzio Maltese, parlamentare europeo eletto nelle liste dell'Altra Europa con Tsipras, Giorgio Airaudo, deputato indipendente di Sel, e il giornalista Luca Telese.

La festa andrà avanti sabato 13 settembre con dibattiti, spettacoli, presentazioni di libri e concerti: sarà anche possibile sottoscrivere il referendum contro il fiscal compact e per un cambiamento delle politiche europee. L'edizione di quest'anno è accompagnata dalla frase «Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme, e non solo uno per uno», di Enrico Berlinguer, di cui quest'anno ricorre il trentennale dalla scomparsa.

In allegato, il programma completo della festa .

Fiumana

  • Fiumana Fiumana