07.07.2008

URMET: INCONTRO PRESSO L’API

Oggi pomeriggio, lunedì 7 luglio, a partire dalle ore 14, presso la sede dell'Api (Associazione piccole imprese) in via Pianezza 123, avverrà un incontro tra le organizzazioni sindacali, gli Rsu e la direzione aziendale della Urmet Tlc.
Durante l'incontro si discuterà la richiesta dell'impresa riguardante i 66 licenziamenti nonché la messa in cassa integrazione per crisi aziendale di ulteriori 39 lavoratori su un totale di 161 dipendenti. Tutto ciò a fronte di un piano di ristrutturazione aziendale che comporta il trasferimento a Ivrea per 95 lavoratori e la dismissione delle attività produttive e informatiche a Torino.

Doriano Ravarino, della Fiom-Cgil, commenta: «Dopo l'assemblea generale dei lavoratori di giovedì scorso, il sindacato, d'accordo con i lavoratori, chiede che il confronto sulle scelte di carattere industriale non sia sotto il ricatto di 66 licenziamenti e che la scadenza di settembre prevista per il trasferimento a Ivrea sia sospesa».




I lavoratori della Urmet saranno in presidio davanti alla sede dell'Api per sostenere le richieste sindacali e per prendere ulteriori decisioni.
Scarica il comunicato
 
 





Urmet

  • Urmet Urmet