06.09.2012

FIUMANA 2012: IL PROGRAMMA DI VENERDI’ 7

Venerdì 7 settembre, a parco Michelotti, inizia «Fiumana 2012 – Diritti al futuro», la festa organizzata dalla Fiom-Cgil, insieme con Officine Corsare e Terra del Fuoco.

 

Al mattino, la Fiom-Cgil parteciperà a un'iniziativa organizzata dalla Fem (Federazione europea dei metalmeccanici) davanti al Lingotto, per protestare contro la chiusura da parte di Iveco di alcuni stabilimenti in Europa. Il presidio avrà inizio verso le ore 11 e alle 12,30 si terrà la conferenza stampa che spiegherà i motivi della protesta. Saranno presenti Giorgio Airaudo, responsabile del settore auto per la segreteria nazionale della Fiom-Cgil, Enzo Masini, coordinatore nazionale Fiat della Fiom-Cgil, e Federico Bellono, segretario provinciale Fiom-Cgil.

Al pomeriggio, alle ore 17, il primo appuntamento della festa sarà l'incontro «Il cinema dalla parte dei lavoratori», che apre una rassegna di film e documentari sull'accordo di Mirafiori. Partecipano Luciana Castellina, Daniele Segre, Gianfranco Crua, Gianni Ubaldo Canale e Jacopo Chessa. Alle 18, verrà proiettato il cortometraggio «Trammob», di Wilma Labate e, a seguire, «Sic Fiat Italia», Daniele Segre.

La sera, alle 21, si svolgerà il dibattito «Lavoratori e piccole imprese: uniti dalla crisi?», con Gianluigi Paragone, giornalista, Luca Peotta, di Imprese Che Resistono, e Giorgio Airaudo, della segreteria nazionale della Fiom-Cgil.

Scarica il calendario completo e aggiornato

Per informazioni su «Fiumana 2012» www.fiumana2012.org, www.facebook.com/Fiumana2012, hashtag ufficiale su twitter. #fiumana2012.




Ufficio stampa Fiom-Cgil



fiumana

  • logo Fiumana logo Fiumana