02.07.2012

MIRAFIORI: TRE SETTIMANE DI CIG AGLI ENTI CENTRALI

La Fiat ha comunicato il ricorso ad altre tre settimane di cassa integrazione per 5.070 lavoratori degli Enti Centrali di Mirafiori, in larga maggioranza tecnici e impiegati.
Le settimane di stop saranno dal 30 luglio al 5 agosto e, dopo le ferie, dal 27 agosto al 2 settembre, e poi il 13, 14, 20 e 21 settembre.
Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, dichiara: «La drammaticità di quest'annuncio deriva dal fatto che non è il primo, visto che i lavoratori degli Enti Centrali già stanno affrontando alcune giornate di cassa integrazione, e perché non riguarda unicamente il settore auto, dato che nei giorni scorso anche agli Enti Centrali dell'Iveco è stato comunicato il ricorso alla cassa. Questi annunci di cassa che riguardano la testa del gruppo denotano una mancanza di strategia per l'Italia e per l'Europa: il governo e le forze politiche affrontino seriamente la questione, sarebbe incomprensibile se continuassero a assistere in silenzio, perché i segnali che gettano un'ombra sul futuro di Fiat in Italia sono ormai davvero troppi».

Mirafiori

  • L’ingresso della palazzina uffici di Mirafiori L’ingresso della palazzina uffici di Mirafiori