09.04.2009

FIAT - Un’ora di sciopero alle meccaniche di Mirafiori

La Fiom-Cgil rende noto che oggi, giovedì 9 aprile, i lavoratori della Power Train-meccaniche di Mirafiori si sono fermati, sul primo turno, per un'ora di sciopero. L'adesione allo sciopero è stato dell'80%.

I lavoratori si sono fermati per protestare contro la decisione dell'azienda di applicare i 18 turni nelle aree della lavorazione del cambio C 514. I lavoratori interessati sarebbero all'incirca 500. I lavoratori chiedono un confronto complessivo sullo stato dell'occupazione e sull'andamento dei volumi produttivi, e rivendicano l'ampliamento degli organici attraverso la conferma degli interinali, l'assorbimento dei lavoratori in cassa integrazione ordinaria dell'Iveco Stura e di Verrone e un'attenzione particolare alle condizioni dei lavoratori, che sono già appesantite dall'applicazione unilaterale dei 17 turni.

Vittorio De Martino, della Fiom-Cgil, dichiara: «La Fiom sostiene la mobilitazione dei lavoratori fino a quando l'azienda non apre un confronto serio e complessivo con l'Rsu e i sindacati».

Fiat

  • Logo Fiat Logo Fiat