02.12.2008

5 DICEMBRE - Assemblea straordinaria Rsu-Rls

Venerdì 5 dicembre, dalle ore 9,30 alle 15,30, presso la sede della Camera del Lavoro in via Pedrotti 5, si svolge un’assemblea nazionale straordinaria dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) eletti nelle liste della Fiom. Al centro della conferenza sarà posto il proposito della Fiom, deciso in sede congressuale, di costituirsi parte civile in tutti i processi per incidenti sul lavoro.
Questo ci sembra il modo migliore per ricordare, a un anno di distanza, la strage della ThyssenKrupp e le vittime di un'ininterrotta catena di morti sul lavoro, e soprattutto per denunciare che non si può morire per vivere.
Alla relazione introduttiva di Giorgio Cremaschi, segretario nazionale Fiom e responsabile per la Salute e sicurezza, farà seguito un dibattito cui parteciperanno, tra gli altri, intellettuali quali il sociologo Luciano Gallino e il giuslavorista Carlo Smuraglia. Interverranno alcuni legali che rappresentano la Fiom in altrettanti processi relativi a incidenti mortali avvenuti in imprese metalmeccaniche, tra cui Elena Poli, coordinatrice dei legali della Fiom-Cgil di Torino.
L’assemblea sarà conclusa da Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom.



< !– @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } –>

Logo Fiom

  • Logo Fiom Logo Fiom